Covid, Bertolaso: «In Lombardia puntiamo a vaccinare tutti entro il mese di giugno»

di Sara Regina

Covid, Bertolaso: «In Lombardia puntiamo a vaccinare tutti entro il mese di giugno»

«Sarà la più importante operazione di Protezione civile mai realizzata in Italia. Questa è una squisita genuina, pura, situazione di emergenza di Protezione civile», ha dichiarato Guido Bertolaso, nuovo consulente per la campagna vaccinale della Lombardia, nel corso di una conferenza stampa in Regione con il presidente Attilio Fontana e la vicepresidente Letizia Moratti. «Sono un funzionario dello Stato e quindi darò tutta la mia vita per contribuire a risolvere i problemi del mio adorato Paese», ha aggiunto.

«Il traguardo di vaccinare tutta la regione Lombardia prima di giugno è assolutamente possibile», ha dichiarato Bertolaso. «Vaccinare 10,5 milioni di lombardi entro la fine giugno è fattibile, e ce la faremo». Bertolaso prospetta un impegno di sette giorni su sette, 24 ore al giorno, per raggiungere l’obiettivo: «Febbraio e marzo saranno ancora mesi difficili , ma da aprile saremo inondati di vaccini» tanto che «in primavera avremo almeno quattro tipi di vaccino», ha aggiunto. «Il problema è che avremo 4, 5 tipologie diverse, quindi la parte logistica sarà complessa, ma ce la faremo perché saremo tutti coinvolti».

«Non voglio soldi, faccio il volontario e mi sono abbassato lo stipendio, era 1 euro, ora non prenderò neppure un euro», ha specificato Bertolaso.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.