Lo ius soli lanciato da Letta divide la maggioranza Draghi
Arrivano le reazioni all’intervento di Enrico Letta, neoeletto segretario Pd, e proprio uno dei temi rilanciati dal neosegretario, lo ius soli, già divide la maggioranza Draghi. Il primo a commentare è Salvini che boccia il passaggio. E anche Forza Italia avverte: “Lo ius soli non è priorità”. Di Maio invece apprezza: “Insieme sulla transizione ecologica”.
Ius soli: Salvini, da Letta cavolate, parte male
“Letta e il PD vogliono rilanciare lo Ius Soli, la cittadinanza facile per gli immigrati? Se il nuovo segretario torna da Parigi e parte così, parte male. Risolviamo i mille problemi che hanno gli italiani e gli stranieri regolari in questo momento, non perdiamo tempo in cavolate”. Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini dopo le parole di Enrico Letta.
Di Maio a Letta, insieme sulla transizione ecologica
“Buon lavoro al nuovo segretario del Pd Enrico Letta. Superiamo questa fase così dura e guardiamo avanti, al 2050, puntando sulla Transizione Ecologica del Paese. Insieme possiamo raggiungere obiettivi importanti per l’Italia”. Lo scrive il ministro Luigi Di Maio su Twitter.
Crimi, buon lavoro a Letta. M5s forza leale e aperta
“Buon lavoro ad Enrico Letta. Il M5s ha dimostrato di essere una forza leale e aperta alla collaborazione, e continuerà ad esserlo in questa difficile fase per il Paese”. Lo scrive Vito Crimi su Twitter.
Gentiloni, buon lavoro a Letta, teniamocelo stretto
“La passione per la politica nel bel discorso di Enrico Letta. Buon lavoro anche da Bruxelles al nuovo segretario e al Pd. Teniamocelo stretto”. Lo scrive su Twitter il Commissario agli Affari Economici dell’Ue, Paolo Gentiloni.
Pages: 1 2