Covid, l’Ema: “Pfizer, Moderna e J&J efficaci contro le varianti”

Dai primi studi fatti, i vaccini Rna messaggero (Moderna e Pfizer-Biontech) hanno «un’ottima efficacia contro le nuove varianti del Covid». Allo stesso modo, anche “«il vaccino Johnson&Johnson di recente approvato dall’Ema” è risultato efficace. Lo ha detto Marco Cavaleri, responsabile della strategia vaccini dell’Ema, in audizione alla commissione Sanità del Parlamento europeo.

Morto dopo il vaccino, la procura di Biella apre un’indagine per omicidio colposo e ordina il sequestro del lotto sospetto Astrazeneca su tutto il territorio nazionale


La campagna vaccinale in Italia prosegue. Sono 2.003.391 gli italiani vaccinati con le due dosi, secondo i dati del ministero della Salute. Mentre sono 6.715.732 i vaccini somministrati in tutta Italia , cioè l’85,1% delle 7.891.990 dosi finora distribuite a tutte le regioni.

«Secondo un piccolo studio su duemila casi, il vaccino AstraZeneca è risultato invece non efficace» contro la variante sudafricana, ha spiegato Cavaleri, indicando tuttavia che sarà necessario attendere «studi più ampi» per verificarne la reale efficacia. 

Intanto è stato raggiunto un accordo di collaborazione fra la tedesca IDT Biologika e Johnson & Johnson, per aumentare la disponibilità dei vaccini in Europa. Ne ha dato notizia IDT Biologika in un comunicato. Stando alla nota, il gruppo destinerà la fabbrica di Dessau, finora riservata alla casa farmaceutica Takeda candidata per il vaccino contro la Dengue, al vaccino Johnson e Johnson. 

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.