Vaccino AstraZeneca, il procuratore Zuccaro: “Reazioni gravi, valutiamo se sostanze o altro nelle fiale abbiano fatto da detonatore”

Fabio Albanese

«Stiamo lavorando su due fronti: il primo è capire se esista una predisposizione, in determinati soggetti, a reazioni avverse gravi dovute a malattie genetiche; il secondo è se ci siano nel vaccino Astrazeneca eccipienti, o altre sostanze, che possano fare da detonatore alle reazioni gravi che ci sono state in alcune persone e che hanno portato anche alla morte o a gravi conseguenze». Il procuratore di Catania Carmelo Zuccaro non ha più sul suo tavolo l’inchiesta sulla morte dell’ispettore della Squadra mobile di Catania Andrea Villa perchè la moglie del poliziotto è giudice a Catania e dunque è stato necessario trasferire gli atti alla procura di Messina, ma ha aperto un nuovo fascicolo che ha per ipotesi di reato l’articolo 443 del codice penale: somministrazione di prodotti nocivi alla salute. Stop al vaccino Astrazeneca, l’esperto fa chiarezza: “Aspettiamo risultati indagini, casi di trombosi anche con contraccettivi”

I casi di trombosi registrati in Italia, e non solo in Italia, sono molto allarmanti e la procura vuole capire cosa sia accaduto: «Finora non è stato provato alcun nesso causale tra vaccino e decesso – dice Zuccaro – piuttosto, è più probabile che vi sia una categoria di soggetti predisposti, ad esempio i trombofilici. In casi del genere, la percentuale di persone che hanno avuto reazioni gravi o il decesso è superiore alla media». Astrazeneca, chiude l’hub vaccinale di Termini: delusione e preoccupazione tra i cittadini

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.