Elezioni Roma, il sondaggio: Raggi in testa, ma Gualtieri vincerebbe tutte le sfide a due
di Marina de Ghantuz Cubbe
La sindaca Virginia Raggi in testa, Guido Bertolaso in seconda posizione seguito da Roberto Gualtieri e Carlo Calenda. Infine, al quinto posto, l’outsider Vittorio Sgarbi. Questa la fotografia scattata dall’ultimo sondaggio di Izi sulla corsa al Campidoglio.
Sondaggio elezioni Roma, il paradosso della classifica e la rincorsa del centrosinistra
di Stefano Costantini 18 Marzo 2021
Oltre mille interviste (1.042 per l’esattezza), realizzate tra lunedì e martedì scorso, rivelano che ad oggi la sindaca uscente parte in vantaggio con il 26,2% delle preferenze forte di mesi di campagna elettorale alle spalle avendo annunciato la ricandidatura ad agosto.
Se si candidasse per il centrodestra, l’ex capo della protezione civile Bertolaso arriverebbe secondo con il 19,7%. L’ex ministro dell’Economia ed esponente del Pd segue con il 17,9% staccando di oltre due punti il leader di Azione Carlo Calenda che si è candidato a metà ottobre e ad oggi è dato al 15,3%. Il senatore e candidato con la lista Rinascimento Vittorio Sgarbi invece si deve accontentare del 5,9% dei voti. Infine gli scontenti e gli astenuti: il 15% degli intervistati non voterebbe nessuno tra i cinque sfidanti presentati dal sondaggio mentre il 5,8% non andrebbe proprio a votare.
Pages: 1 2