Arriva il Decreto Sostegni: undici miliardi alle imprese, bonus stagionali e aiuti per 800mila professionisti
Undici miliardi per il sostegno alle imprese, 3,3 per il rifinanziamento della cassa Covid fino a fine anno e la stessa cifra per Regioni ed enti locali, aiuti a fondo perduto per 800mila professionisti, cinque miliardi per la campagna vaccinale. Sono solo alcune delle cifre del decreto Sostegni che oggi andrà in Consiglio dei ministri.
Le cartelle – Sul tavolo in primis la questione dell’azzeramento delle vecchie cartelle fiscali: l’ipotesi contenuta nelle prime bozze e portata avanti finora era quella di cancellare gli importi fino a 5mila euro affidate alla Riscossione dal 2000 fino al 2015.CHIUDI ✕
La Lega, con Forza Italia, spinge per portare il tetto a 10mila euro, trovando però la contrarietà di Pd, Leu e Iv. Dal M5s – una parte – si punta a portare a casa almeno lo stralcio fino a 5mila euro, con l’inserimento di un automatismo per eliminare d’ora in poi i crediti inesigibili che, viene fatto notare, ingolfano il magazzino rendendo più difficile la lotta all’evasione. Frenano i dem: “dobbiamo trovare il modo di intervenire senza premiare i furbetti perché altrimenti rischieremmo di dare il messaggio che è meglio non fare il proprio dovere”.
the attachments to this post:
Pages: 1 2