Maria Elena Boschi contro Andrea Scanzi: «Lui caregiver, ma quando? Non aveva nessun titolo per vaccinarsi»
Non si placa la polemica per il caso Andrea Scanzi, il giornalista del Fatto Quotidiano che ha dichiarato in un video di essersi vaccinato ad Arezzo, la sua città, in quanto caregiver dei genitori anziani. Ora, sui social, lo attacca anche Maria Elena Boschi, di Italia Viva: prima gli attribuisce «una volgare mediocrità che non merita commento», poi gli da del bugiardo mettendo in discussione il suo ruolo di caregiver: «Ha detto che doveva fare il caregiver dei suoi genitori e vorrei capire quando, visto che è sempre in giro». Scanzi sarebbe bugiardo, secondo Boschi, anche nell’affermare che ha potuto iscriversi alla lista di “riservisti” perché le regole in Toscana lo permettono: «No, le regole non sono così – dice Boschi – Scanzi non poteva vaccinarsi. In Toscana una come me – che è avvocato – avrebbe potuto vaccinarsi un mese fa. E chi tra i miei colleghi lo ha fatto, ha rispettato le regole. Se non l’ho fatto io, nonostante abbia voglia come tutti di tornare ad abbracciare i miei nipotini, è stato per evitare polemiche dei moralisti contro di me».
Boschi ha ricordato poi le polemiche che l’hanno investita in precedenza come quella dopo un’ospitata a Otto e mezzo: «Pensate che quando sono stata a Otto e Mezzo anziché parlare della crisi di governo mi hanno fatto il processo perché – in un parco pubblico – ho baciato il mio fidanzato abbassando la mascherina: chissà cosa avrebbero detto se mi fossi vaccinata, rispettando le regole ma prima di altri. Chissà se Lilli Gruber adesso incalzerà il suo opinionista prediletto Scanzi per il vaccino come ha fatto con me per un bacio con la mascherina abbassata».
Infine la deputata di Italia Viva (spesso attaccata da Scanzi sul suo giornale e sui social) ritorna sul fatto che il giornalista non dovrebbe più ricevere alcun compenso dalla Rai (sarebbe pagato come opinionista da Rai3 per partecipare a Cartabianca): «Ma la Rai? Chi ha deciso che dobbiamo pagare il canone per un bugiardo come Scanzi?».
Pages: 1 2