Vaccini, AstraZeneca: Gb valuta limiti per gli under 30 | Sileri: possibile che l’Ema dia limitazioni

L’agenzia britannica del farmaco sta prendendo in considerazione la proposta di limitare l’utilizzo del vaccino Oxford-AstraZeneca per i più giovani. E anche il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri non esclude che l’Agenzia europea per i medicinali ponga delle limitazioni a certe categorie. Attesa per oggi la riunione tra Aifa e ministero. L’Ema intanto prende tempo, annunciando una conferenza stampa entro giovedì.

  • 16:12 Commissariato all’emergenza Covid: 1,5 milioni di dosi Pfizer alle Regioni entro domani “Ammonta a 1,5 milioni di dosi Pfizer la prima consegna di vaccini del mese di aprile, che entro la giornata di domani raggiungeranno le Regioni”. Lo rende noto il commissariato all’emergenza Covid-19 guidato da Francesco Paolo Figliuolo. “Si tratta in assoluto del lotto di vaccini più consistente consegnato dall’inizio della campagna, di cui beneficeranno in modo particolare i soggetti più vulnerabili – si legge nel comunicato -. A tal riguardo, nell’ultima settimana, è cresciuto del 20% il numero di persone over 80 cui è stata somministrata una dose di vaccino”.
  • 06 apr 16:00 Napoli, code nei centri vaccinali: in molti rifiutano AstraZeneca Rallentamenti e code nei centri vaccinali di Napoli. Come riferito da fonti sanitarie locali, erano state convocate circa 3mila persone, un numero ampiamente smaltibile negli hub tra Mostra d’Oltremare, Fagianeria di Capodimonte e Stazione Marittima, ma molti hanno rifiutato la vaccinazione con il siero di AstraZeneca. In tanti hanno cercato di convincere i medici a somministrare altri tipi di vaccino, causando così code all’esterno dei centri.
  • 06 apr 14:58 Ema prende tempo: “Ancora nessuna conclusione su AstraZeneca” “La commissione della farmacovigilanza che valuta il rischio” sul vaccino di AstraZeneca ed eventuali legami con i casi di trombosi cerebrale “non ha ancora raggiunto una conclusione. La revisione è in corso”. Lo annuncia l’Ema in una nota, prendendo tempo sulla decisione in merito al siero anti-Covid anglo-svedese. “Terremo una conferenza stampa non appena il lavoro sarà terminato, mercoledì o giovedì”, aggiunge l’Agenzia del farmaco europea.
  • 06 apr 13:58 Biden accelera: “Tutti gli americani vaccinabili entro il 19 aprile” Joe Biden rivede la tabella di marcia per le vaccinazioni e si appresta ad annunciare che tutti gli americani saranno dichiarati vaccinabili entro il 19 aprile, ovvero due settimane prima della precedente scadenza del 1 maggio. Lo riportano i media americani citando fonti dell’amministrazione.
Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.