Rapina a Grinzane Cavour, così il gioielliere Roggero ha ucciso i due banditi: «Aggredite moglie e figlia»

di Massimo Massenzio

Rapina a Grinzane Cavour, così il gioielliere Roggero ha ucciso i due banditi: «Aggredite moglie e figlia»

DAL NOSTRO INVIATO
GRINZANE CAVOUR (CUNEO) — Un pomeriggio tranquillo, la gente a passeggio dopo una giornata di pioggia e i (pochi) negozi ancora aperti. Poi, all’improvviso, urla concitate, tre uomini che scappano e tre boati sordi. Forse quattro. Due corpi senza vita rimangono sull’asfalto bagnato di via Garibaldi, la strada centrale di frazione Gallo, alle porte di Grinzane Cavour.


Il tranquillo borgo a una manciata di chilometri da Albaè stato scosso da una rapina finita in tragedia, con la morte di due banditi e la fuga del terzo complice.

A sparare è stato Mario Roggero, 67 anni, da quaranta titolare di una gioielleria nel minuscolo centro del Cuneese. Sei anni fa, il 22 maggio 2015, una banda di rapinatori fece irruzione nel suo laboratorio per aggredire il titolare e le sue due figlie. Roggero venne picchiato brutalmente (tanto che nei mesi successivi dovette seguire un percorso di riabilitazione) mentre le due ragazze vennero legate e chiuse nel bagno del negozio. Furono poi loro a liberarsi per dare l’allarme. E nel giro di sei mesi i carabinieri arrestarono i responsabili, fuggiti con gioielli e orologi.

Quel drammatico assalto ha lasciato scorie profonde nell’animo del commerciante cuneese, di casa a La Morra, che ieri pomeriggio ha reagito a un nuovo tentativo di rapina dopo che nel dicembre del 2019 aveva subito un altro furto.

Alle 18.30 i banditi, coperti da una mascherina, sono entrati nel negozio fingendosi normali clienti. Dietro il bancone c’erano la moglie e una delle figlie di Roggero. I tre sconosciuti hanno lasciato una Ford Fiesta bianca parcheggiata di fronte alla gioielleria, con la retromarcia inserita e hanno chiesto alle negozianti di visionare alcuni preziosi.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.