Tragedia di Mottarone, i nomi delle vittime
Ecco chi sono le 14 persone che hanno perso la vita nello schianto della cabina contro il pilone. Colpite quattro famiglie
La tragedia della funivia del Mottarone ha causato 14 morti: tra questi italiani e stranieri (in
foto Amit Biran con la moglie Tal Biran. Con loro è morto il figlio Tom
di due anni mentre l’altro figlio di sei anni è in gravi condizioni in
ospedale). Colpite quattro famiglie, due residenti in Lombardia,
una in Emilia Romagna e una in Calabria. In particolare, la famiglia
residente a Pavia era di origini israeliane. C’è poi un bambino di 9 anni, di cui non sono ancora state rese note le generalità, deceduto in un secondo tempo in ospedale.
La vittima più piccola e i bisnonni da Israele: due famiglie distrutte
Aveva solo due anni la vittima più piccola. Si chiamava Tom Biran, era nato il 16 marzo 2019 ed era residente a Pavia insieme ai genitori, Amit Biran, nato in Israele il 2 febbraio 1991 e Tal Peleg, nata in Israele il 13 agosto 1994, entrambi deceduti nello schianto. Originari di Israele erano anche i bisnonni della famiglia israeliana residente a Pavia e anche loro tra le vittime del tragico incidente: Itshak Cohen, 82 anni, e la moglie Barbara Cohen Konisky, 70 anni, erano infatti i nonni di Tal Peleg (moglie di Amit Biran e mamma di Tom ndr). I due, Itshak Cohen e la moglie, erano arrivati da alcuni giorni a Pavia per trovare i loro parenti. Domenica si erano recati tutti in Piemonte per una gita al Mottarone. Amit Biran, che sulla sua pagina Facebook si presentava come studente alla Facoltà di Medicina dell’Università di Pavia, svolgeva attualmente la funzione di tirocinante. (La gita sul Mottarone, poi l’inferno: i nonni erano arrivati da Tel Aviv per fare una sorpresa: qui l’articolo integrale)
Pages: 1 2