Casaleggio: “È il momento più difficile per la storia del Movimento”
“Penso che” tra Grillo e Conte “ci siano diverse visioni del Movimento che stanno emergendo. Poi della trattativa tra Grillo e Conte non conosco i dettagli, per cui non so a che punto siano arrivati ”. Così Davide Casaleggio a Radio Capital.
Cosa è rimasto del M5S? “Sicuramente il simbolo, i principi fin qui sono scritti nello statuto e nel codice etico ma mi sa che vogliono riscrivere pure quelli, quindi vedremo cosa resterà”. È il momento più difficile? “Sicuramente sì. Se i principi vengono meno le persone si disaffezionano”, risponde.
Quanto al suo allontanamento, spiega: “Io ho espresso diverse volte il mio pensiero su come il Movimento si stia trasformando in qualcosa di diverso in questo ultimo anno. Fino ad un anno fa i principi erano ben chiari, oggi meno e per questo ne ho preso le distanze”.
Quindi l’attacco all’ex premier Giuseppe Conte: “Le idee di Conte non mi sono ancora chiare e non ho capito perché abbia tenuto segreto questo statuto. Non è con uno statuto che si fa un movimento. Sembra piuttosto un partito del ’900”.
Pages: 1 2