Italia- Spagna e l’omaggio a Raffaella Carrà a Wembley: in playlist «A far l’amore comincia tu»
Raffaella Carrà a un Eurovision Song Contest (LaPresse)
La partita fra il suo Paese, l’Italia, e uno di quelli che più l’ha amata, la Spagna, celebrerà martedì sera a Wembley Raffaella Carrà, morta lunedì a 78 anni. La Figc, infatti, ha chiesto e ottenuto dalla Uefa di inserire nella playlist utilizzata per il riscaldamento della semifinale degli Europei 2021 Italia-Spagna, una delle sue canzoni più amate e ballate, «A far l’amore comincia tu».
«La scomparsa di un’icona come Raffaella Carrà — dice il presidente federale Gabriele Gravina — donna innovativa e artista straordinaria, ha colpito tutti. Prima di Italia-Spagna, la sua partita, vogliamo ricordarla con allegria, ascoltando insieme la sua musica carica di energia». A Roma, intanto, sono previsti tre giorni di saluto alla regina della televisione italiana.
Il Corriere ha creato uno speciale con partite, squadre, protagonisti e risultati in tempo reale: sfoglia tutte le news sugli Europei 2021
Anche in Spagna hanno voluto ricordarla, e il titolo di prima pagina di uno dei principali quotidiani sportivi, Marca, per ricordarla, è: «Qué fantástica esta fiesta», citando un’altra delle sue canzoni.
CORRIERE.IT