Rimini, accoltella quattro persone sul bus: la dinamica dell’aggressione

di Enea Conti

A Rimini un uomo accoltella quattro persone, tra cui un bimbo di 5 anni, ora gravissimo. Arrestato un cittadino somalo. Salvini: va mandato a casa

desc img

Girava con una scatola di posate nello zaino l’uomo che ieri a Rimini ha accoltellato alla gola un bimbo di 5 anni mentre fuggiva dal bus su cui era stato trovato senza biglietto. Il piccolo è stato ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Bufalini di Cesena; ieri a tarda sera era considerato in pericolo di vita. Ferite meno seriamente le altre tre persone che l’aggressore, un ventiseienne di nazionalità somala, ha colpito prima di infierire sul bambino e di essere arrestato. Gli inquirenti hanno per il momento escluso la pista terroristica.

Poco dopo le 19 l’uomo si trovava su un filobus della linea 11 in viaggio da Riccione a Rimini, all’altezza di Miramare. Due addette al controllo lo hanno avvicinato per chiedergli il biglietto, che non aveva. Mentre forniva le sue generalità, ha estratto dallo zaino una scatola con forchette e coltelli, ne ha impugnato uno e ha aggredito le due donne, ferendone una di striscio al collo e l’altra alla spalla, con un taglio più profondo. Secondo una prima ricostruzione, l’autista del bus ha fermato il mezzo ma non è riuscito a bloccare l’aggressore in fuga.

Mentre nella zona del lungomare — tra i turisti di rientro dalla spiaggia in un sabato di fine stagione — si scatenava la caccia all’uomo, il somalo ha prima tentato, senza riuscirci, di salire su un Suv che poco prima aveva superato il filobus; poi, vicino a un albergo, ha incrociato una donna e un bambino di 5 anni e ha sferrato altre coltellate. Il piccolo, colpito alla gola, è stato trovato dai soccorritori in condizioni gravissime.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.