L’Economist: “Giorgia Meloni può diventare la prima premier donna”

Giorgia Meloni “può diventare la prima premier donna”. A scriverlo è il periodico britannico Economist nello speciale “The World Ahead 2022”, in cui, ogni anno, viene stilata una lista di chi avràò peso nel nuovo anno sia in Europa e che nel mondo. Personalità da tenere d’occhio.

La presidente di Fratelli d’Italia, leader dell’opposizione e dei Conservatori Europei, nel 2022 “sarà corteggiata dal segretario della Lega Matteo Salvini, ma è ben posizionata per arrivare a surclassarlo, con l’inizio delle manovre in vista delle elezioni previste per giugno 2023″, si legge nello speciale della rivista fondata e diretta nel 1843 dall’economista e parlamentare britannico, James Wilson.

“Meloni premier? Non mi fa arrabbiare, quando c’è un centrodestra apprezzato all’estero sono felice”, ha commentato il leader della Lega Salvini. “Ma” ha aggiunto, “il presidente del Consiglio lo decideranno gli italiani, e del 2023 ne parleremo nel 2023”.

Intano però Giorgia Meloni, ricorda l’Economist sondaggi alla mano, negli ultimi quattro anni ha portato FdI a quadruplicare i voti rendendo il suo partito il “più popolare” d’Italia, e nei prossimi mesi “avrà una possibilità più che concreta di diventare la prima presidente del Consiglio donna d’Italia”. Non è la prima volta che Meloni è indicata come prossima possibile premier dalla stampa internazionale. Nel 2020 era accaduto per esempio il Times.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.