Presidente della Repubblica, oggi la quarta votazione per il Quirinale: la diretta
L’elezione del Presidente della Repubblica entra nel suo quarto giorno: i leader di partito continuano le trattative per cercare un esito positivo, dopo le fumate nere dei giorni scorsi. E dalle 11 si torna a votare
Quarto giorno di seduta per l’elezione del Presidente della Repubblica, con il quorum che scende a 505 voti. Le prime tre votazioni, come previsto, si sono chiuse con un nulla di fatto: sono cresciuti molto i consensi a favore di Sergio Mattarella mentre va registrato anche l’exploit di Guido Crosetto. Il confronto tra Matteo Salvini, Enrico Letta e Giuseppe Conte sembra concentrato su tre nomi: Mario Draghi e Pier Ferdinando Casini, con in più Elisabetta Belloni, la diplomatica ora alla guida del Dipartimento delle informazioni per la sicurezza. Dalle 11 si torna a votare. Qui trovate il link per iscriversi alla newsletter «Diario Politico» (è quotidiana, e gratuita). Di seguito il racconto della giornata, in diretta.
***
Ore 8.48 – Renzi: «Io credo che non si chiuderà oggi»
A Radio Leopolda Renzi smorza gli entusiasmi per una possibile conclusione odierna: «Io credo che non si chiuderà oggi, ma si chiuderà domani» ha detto il leader di Italia Viva.
Pages: 1 2