M5S, la Z negli auguri del senatore Petrocelli per il 25 aprile. Conte lo espelle

“Buona festa della LiberaZione”. Così Vito Pretocelli, senatore del Movimento 5 Stelle, ha deciso di celebrare il 25 aprile: con la Z maiuscolo simbolo della guerra in Ucraina della Russia.

Una lettera verniciata sui carri armati e sui mezzi blindati che stanno occupando l’Ucraina. Petrocelli, presidente della commissione Esteri di Palazzo Madama, è noto da tempo per le sue posizioni apertamente filorusse. E anche per questo c’è chi al tweet del senatore non ha tardato a rispondere: “buona festa di Liberazione denazificata”, riportando quella “z” alla sua originaria versione minuscola. Altri, più sinteticamente gli hanno lo hanno definito “mercante di Z”.

Dopo l’invasione della Russia in Ucraina, due mesi fa, nel Movimento e nella maggioranza di governo sono esplose le polemiche sul parlamentare pentastellato amico del Cremlino: Petrocelli, infatti – in politica estera vicino alla Cina e con ottimi rapporti anche con Mosca – lo scorso 31 marzo ha votato no alla fiducia sul decreto Ucraina.

«Basta con queste continue provocazioni – afferma l’esponente del Pd e capogruppo dem in Commissione Alessandro Alfieri all’Agi -. Si è passati il segno. E’ ora che intervenga il presidente del Senato Casellati».

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.