Sanità, perquisizioni e arresti in Basilicata: in manette il capogruppo Fi in Regione Piro, la Dda a casa del presidente della giunta regionale Bardi
Trema la politica lucana. Perquisizioni e arresti, questa mattina, nell’ambito di un’operazione condotta dalla Dda di Potenza. Coinvolti uomini politici e amministratori regionali della Regione Basilicata. Nell’operazione – a quanto apprende l’AGI – sarebbero state eseguite una decina di misure cautelari. Sono in corso perquisizioni in alcuni uffici della Regione Basilicata e all’ospedale San Carlo di Potenza. In manette il capogruppo di Forza Italia in Regione Francesco Piro. E una perquisizione è stata fatta anche a Filiano (Potenza) nell’abitazione del presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, nell’ambito dell’inchiesta della Direzione distrettuale antimafia di Potenza sulla sanità lucana. Poco fa il governatore è entrato negli uffici della Regione, nel capoluogo lucano. Altre perquisizioni sono in corso da parte di Carabinieri e Polizia nella stessa sede della Regione, in viale Verrastro, e nell’ospedale San Carlo, il più importante della Basilicata.
Nell’ambito dell’operazione della Dda è stato arrestato il capogruppo di Forza Italia alla Regione Basilicata, Francesco Piro. Divieto di dimora per l’attuale assessore regionale all’agricoltura, Francesco Cupparo (Forza Italia). Coinvolto anche ex assessore regionale alla sanità, il consigliere regionale Rocco Leone (Fratelli d’Italia).
LA STAMPA