Il tweet choc di Feltri sui migranti: “Partire è un po’ morire. State a casa vostra”. Majorino: “È indegno di essere consigliere regionale”
Simona Buscaglia
MILANO. «Agli extracomunitari ricordo un vecchio detto italiano: partire è un po’ morire. State a casa vostra». Questo il testo di un messaggio pubblicato su Twitter da Vittorio Feltri, direttore editoriale di Libero e neo eletto al consiglio regionale lombardo nel partito di Giorgia Meloni.
Il tweet ha già provocato centinaia di reazioni e c’è chi chiede l’intervento della leader di Fratelli d’Italia. Tra loro anche Pina Picierno, vicepresidente del Parlamento Europeo, che scrive: «Segnalo alla presidente Giorgia Meloni che questo tweet indegno è di un suo eletto in regione Lombardia. Sconcerto e vergogna». Il 79enne Vittorio Feltri, è stato eletto a Milano nella lista di Fratelli d’Italia alle ultime elezioni regionali del 12 e 13 febbraio e presiederà la prima seduta del parlamento lombardo a Palazzo Pirelli in quanto consigliere eletto più anziano d’età.
Parole di condanna al messaggio di Feltri arrivano dall’ex candidato alla presidenza di Regione Lombardia per il centrosinistra e futuro consigliere al Pirellone, Pierfrancesco Majorino: «Non ci sono attenuanti per lo schifo, lo sconcerto e la vergogna che le parole di Feltri generano – scrive in una nota -. Non è questione di essere provocatorio o corrosivo. È questione di mostrarsi umani. E Feltri dimostra di non esserlo. C’è da provare vergogna che Feltri sia stato eletto consigliere regionale. È non solo inadatto. È indegno di ricoprire quel ruolo».
Pages: 1 2