Paola Belloni, la compagna di Elly Schlein, esce allo scoperto e attacca: «Contro di me un atto ingiusto»

di Martina Pennisi

Il post Instagram della compagna della segretaria del Partito democratico: per la prima volta conferma e commenta la relazione, accusando i giornali di aver fatto outing

Paola Belloni, la compagna di Elly Schlein, esce allo scoperto e attacca: «Contro di me un atto ingiusto»
Paola Belloni (foto da Instagram)

«Comunicare a mezzo stampa l’intimità affettiva di una persona è un atto ingiusto e si chiama outing. Io ne son stata travolta, ma per fortuna non annichilita, perché ho una rete amicale e familiare che mi sostiene». Paola, che adesso ha anche un cognome: Belloni, esce allo scoperto e commenta le voci e le foto sulla sua relazione con la segretaria del Partito democratico, Elly Schlein .

In un post Instagram con una foto posata, la donna accusa la testata che per prima ha pubblicato la sua foto — mentre il nome era già noto — di averla esposta contro la sua volontà: «Mi rendo conto che essere la compagna di una figura pubblica vi abbia fatto pensare di avere il diritto di esporre me quanto è esposta lei», scrive.

E tocca i temi che le stanno a cuore: «In Italia non abbiamo il matrimonio egualitario, non abbiamo tutele per i figli e le figlie di famiglie omogenitoriali, non abbiamo una legge contro l’omolesbobitransfobia. Siamo un Paese dove migliaia di “Spatriati”, per dirla con Desiati, vivono o lasciano le proprie province pieni di graffi e di segreti. Il coming out è una scelta personale, che deriva anche da un’analisi della propria rete sociale».

Chiude con una battuta: «Ammetto però che la foto con la papalina di lana in testa e con il sacchetto dei bisogni di Pila in mano era notevole. Avete regalato meme alle mie amiche per i prossimi dieci anni». E una speranza: «Detto tutto questo ora torno alla mia vita privata che spero resti sempre la stessa. Anche se senza papalina. L’ho buttata».

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.