730 precompilato, dall’11 maggio si può modificare e inviare: ecco quando arriva il rimborso

di Alessia Conzonato

730 precompilato, via alle modifiche

Il 2 maggio l’Agenzia delle Entrate ha diffuso sul proprio sito internet il modello 730 precompilato e, quindi, con una parte dei dati dei contribuenti preventivamente inseriti. A partire da giovedì 11 maggio è possibile accettarlo oppure modificarlo prima dell’invidio definitivo del documento. Gli interessati potranno verificare che ci siano tutti gli oneri detraibili e di avere tutti i documenti necessari a dimostrare l’effettività del diritto allo sconto fiscale. Sotto osservazione ci sono soprattutto la prima rata dei bonus casa per interventi sostenuti sulla singola unità immobiliare e le spese mediche.
Per la consegna ci sarà tempo fino al 2 ottobre per via telematica, ma è anticipata – essendo domenica – al 30 settembre se restituito tramite Caf, professionista abilitato o sostituto d’imposta.
Vediamo, quindi, come modificare correttamente il modello.

Leggi anche:Modello 730, le detrazioni possibili: dai farmaci alle visite mediche, cosa fare

Leggi anche:Modello 730, dal 2 maggio via al precompilato: come si modifica e invia (senza fare errori)

Come effettuare le modifiche

Secondo la guida fornita dalle Entrate (disponibile a questo link), per compilare il quadro E inerente a oneri e spese ci sono due modalità: quella ordinaria per chi preferisce farlo in autonomia e quella assistita della dichiarazione dei redditi. In caso di necessità di passare da una modalità all’altra, la piattaforma permette di farlo con il tasto «Cambia modalità di compilazione», attenzione, però, che siano state recepite le modifiche apportate fino a quel momento. Per correggere una delle voci già compilata dal Fisco o per inserirne una nuova, è necessario cliccare su “E-oneri” per visualizzare l’elenco completo delle voci di spesa.
Nello spazio denominato «Dichiarante e familiari» è possibile visualizzare – inserendo il proprio codice fiscale – tutte le spese dei familiari a carico; ogni voce può essere eliminata, esclusa o inclusa, oltre a poterne aggiungere di nuove.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.