Meloni ai suoi: avanti sul premierato. Al lavoro sulle riforme costituzionali
Dopo l’incontro con le opposizioni dello scorso 9 maggio alla Camera, e il confronto di martedì con sindacati e associazioni di categoria, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha fatto ieri a Palazzo Chigi il punto della situazione sul tema delle riforme istituzionali con i vertici del suo partito dando, secondo quanto si apprende, il mandato di elaborare una proposta che preveda il premierato.
Per oltre un’ora e mezzo la premier si è confrontata con i ministri Francesco Lollobrigida e Luca Ciriani, e i capigruppo di Camera e Senato di Fratelli d’Italia, Tommaso Foti e Lucio Malan. Presente a Palazzo Chigi anche il vicepresidente di Montecitorio, Fabio Rampelli, che lasciando la sede del governo ha però dribblato le domande dei cronisti: «La riunione sulle riforme? Sono andato per altre questioni pratiche di vario genere. Le riunioni di partito non si fanno a Palazzo Chigi».
Dopo il giro d’orizzonte fatto da Meloni con i vari attori in campo è attesa quindi la proposta che finirà per essere incardinata in Parlamento, dove invece è già approdato- alla commissione Affari Costituzionali del Senato il ddl per l’attuazione dell’autonomia differenziata presentato dal ministro Roberto Calderoli.
Pages: 1 2